Gestione Documentale nella PA: atti modulo 1 – Best Practice, Linee Guida e Scadenze

01/07/2015 - MODULO 1 – Gestione Documentale nella PA : Best Practice, Linee Guida e Scadenze


PROGRAMMA

La Gestione Documentale in ambito PA – Premesse, principi organizzativi e normativi
    • Quadro di riferimento
    • Ruoli, Responsabilità e Obblighi
    • Prossime scadenze


Gli strumenti di una corretta Gestione Documentale nella PA 
    • Documenti analogici e digitali 
    • Piano di archiviazione
    • Protocollo Informatico e PEC 
    • Cenni sulla Firma Elettronica
    • Conservazione a Norma
    • Best Practice e Linee Guida sulla dematerializzazione


DESTINATARI: Responsabile della Gestione Documentale e del Protocollo dell’Ente, Responsabile della Conservazione, Operatori di Protocollo, Referente dei Sistemi Informativi dell’Ente.

RELATORE: Ing. Marco Ceccolini (Lombardia Informatica)


In allegato sono disponibili le slide e un elenco di domande e risposte.

Slide di presentazione

Documento PDF - 6,73 MB

Domande e Risposte

Documento PDF - 248 KB

07/02/2018